Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Warlock del Fuoco Infernale

I Warlock del Fuoco Infernale sono un gruppo piuttosto poco conosciuto di warlock specialisti che padroneggiano il fuoco infernale, una pericolosa energia che si trova unicamente nei Nove Inferi. Utilizzando questo potere infernale, questi personaggi imparano ad infondere le proprie deflagrazioni mistiche e gli oggetti magici che impugnano con il potere oscuro del fuoco infernale. Il fuoco infernale è un invenzione di Mefistofele, il signore di Cania. Più caldo delle fiamme più roventi, il fuoco infernale arde di una luminescenza bianca ed è capace di bruciare anche le sostanze più dure. Il fuoco Infernale Non infligge danni da fuoco, quindi danneggia anche le creature immuni a tale elemento, ed infligge pieni danni agli oggetti, a differenza del normale fuoco.

Fiendish Codex II – 89 (Hellfire Warlock)
Livelli di classe:
3
Prerequisiti:
Abilità: Conoscenze (piani esterni) 12 gradi, Intimidire 6 gradi, Sapienza Magica 6 gradi
Linguaggio: Infernale
Invocazioni da Warlock: Deve conoscere Deflagrazione Sulfurea o Deflagrazione di Brina Infernale
Dado-vita:
d6
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (vari), Camuffare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (religioni), Intimidire, Professione, Sapienza Magica, Utilizzare Oggetti Magici
Invocazioni:
ad ogni livello della classe di prestigio, il personaggio ottiene nuove invocazioni, e la sua deflagrazione mistica aumenta di danno, come se avesse guadagnato nuovi livelli nella classe del warlock.
Lv Privilegi di Classe
1

Deflagrazione del Fuoco Infernale +2d6 (Mag): ogni volta che usa una deflagrazione mistica la può infondere col potere del fuoco infernale. Questa deflagrazione fa i danni aggiuntivi indicati e conta come fuoco infernale. Se la deflagrazione colpisce più di un bersaglio, ogni bersaglio subisce i danni extra. Usare questa capacità infligge al personaggio 1 danno alla Costituzione che non può essere prevenuto. Se il personaggio non può subire danni alla Costituzione, allora non può usare il fuoco infernale.

2

Deflagrazione del Fuoco Infernale +4d6

Infusione di Fuoco Infernale (Sop): come azione rapida il personaggio può utilizzare il fuoco infernale per infondere un oggetto a cariche che sta utilizzando con il potere del fuoco infernale, ed applicare all'effetto magico generato uno di questi talenti: incantesimi potenziati, incantesimi estesi, incantesimi prolungati, sostituzione energetica. Può usare quest'abilità un numero di volte al giorno pari al proprio modificatore di Carisma.

Resistenza al Fuoco 10 (Str): ottiene resistenza al fuoco 10. Questa resistenza si somma con qualsiasi altra resistenza data dalla classe del warlock.

3

Deflagrazione del Fuoco Infernale +6d6

Scudo di Fuoco Infernale (Mag): come azione immediata può dirigere un getto di fuoco infernale (che fa danni come una deflagrazione mistica a cui è stato applicato il potere del fuoco infernale) contro un bersaglio che lo colpisce in mischia. Il getto colpisce automaticamente, ma il bersaglio può dimezzare i danni con un TS sui riflessi (CD 10 + 1/2 del livello da personaggio + modificatore di Carisma). L'uso di questa penalità infligge 1 danno alla Costituzione che non può essere prevenuto. Se il personaggio non può subire danni alla Costituzione, allora non può usare il fuoco infernale.